Oggi sul blog presento uno dei più intriganti in termini di orologio sovietico di progettazione. È un razzo chiamato "grande zero" dai collettori a causa dell'indice specifico di 12 ore. L'orologio presentato è spesso oggetto di molti appassionati sovietici che cercano ragioni tecniche a causa di un altro aspetto.
Il razzo della mia collezione è NOS, non è mai stato usato. foto Wojciech Tymkiewicz |
L'unico rocker sovietico era Mikhail Gorbachev. A questo punto vale la pena sottolineare un aneddoto ... Nella visita ufficiale del presidente in Italia, i giornalisti hanno chiesto a Gorbaciov quello che pensa di Pierestrojce. In risposta hanno sentito che i russi dovrebbero partire da zero. In risposta alla stampa, ha mostrato il suo razzo con zero al posto dei dodici sullo scudo per illustrare l'affermazione.
Rocket circondato da autovetture sovietiche. foto Wojciech Tymkiewicz |
L'orologio viene dalla fabbrica di orologi Petrodvorets, situata a San Pietroburgo, ex Leningrado. La fabbrica è stata fondata nel 1721. All'inizio, ha giocato un ruolo diverso da quello di oggi, famoso per la sua macinazione di gioielli. Dopo la rivoluzione di ottobre, le fabbriche cominciarono a produrre pietre di precisione per scopi militari. Nel corso degli anni il vetro è stato prodotto e nel 1927 furono fatte le piastre ornamentali che coprono il Mausoleo di WILENIN a Mosca. Durante la Grande Guerra Patriottica la fabbrica condivide il destino di molte altre fabbriche sovietiche che sono state evacuate nell'Unione Sovietica, dietro gli Urali. Dopo la vittoria, la fabbrica tornò al suo primo posto e nel 1949, con il decreto di Joseph Stalin, cominciò a produrre gli orologi di Pobieda e Zwiezda fabbricati in tutti i centri dell'URSS. Inizialmente, solo un tipo di meccanismo è stato prodotto a Petrodvic - il 2609H. Si basava su decine di orologi. visualizzare più orologi imitazioni e Repliche Rolex
没有评论:
发表评论