Nel 2016, Nautica raddoppiò il numero di punti vendita e, oltre alla rete Time Code, è ora presente in 40 negozi. Questa estensione si è rivelata molto utile per il marchio, perché un gran numero di punti ha consentito di valutare meglio le caratteristiche della domanda e formulare raccomandazioni sulla gamma e sulla promozione.
Ad esempio, la portata del fatturato è diventata chiara: nei negozi indipendenti, la cifra raggiunge il 30% della raccolta al mese, nei negozi di Time Code fluttua nella gamma del 30-70%. Naturalmente, quest'ultimo è possibile con un lavoro molto stretto con l'assortimento. Un po 'inaspettato era la percezione del marchio da parte dell'acquirente. Inizialmente, si credeva che la Nautica concorra con i marchi di moda, molti dei quali sono nella stessa fascia di prezzo. In realtà, si è scoperto che a causa del nome "mare" e della resistenza all'acqua di 100 m, l'acquirente lo percepisce come un accessorio per attività all'aperto e si considera accanto ai marchi leader che producono orologi protetti. Allo stesso tempo, Nautica si distingue per il suo design: non è sportivo, ma armoniosamente unisce lo sport e la moda. Questo orologio, che sembra grande sulla spiaggia e che completa con successo l'immagine casuale urbana.
Quest'anno, le collezioni Nautica confermano che il pubblico di riferimento del marchio non è affatto un atleta professionista, ma gente comune. I progettisti del marchio lavorano scrupolosamente sui dettagli, creando orologi originali, luminosi, ma allo stesso tempo accessorio universale. Ad esempio, nel 2017 in linea apparvero modelli con bandiere marini, eseguite non solo in un luminoso schema di colori, ma anche in una versione monocromatica. Questo approccio espande il pubblico e rende Nautica attraente per quei clienti che indossano un solo orologio - sia sulla spiaggia che in ufficio.
Nel 2017, Nautica ha chiaramente semplificato la gamma, dividendo tutti i modelli in due categorie: il mare e la città. Il primo include orologi con bandiere di allarme nel ruolo di indici orari, modelli su cinghie di silicone a colori pratiche, con maggiore resistenza all'acqua e funzioni aggiuntive per il controllo delle immersioni. La collezione cittadina conserva uno spirito sportivo, in stile che si avvicina ai classici. Includeva cronografi massicci su braccialetti d'acciaio e tre pistole con i casi "sotto il bronzo" e con una lente d'ingrandimento sopra la finestra di data. La combinazione delle due direzioni si riflette nello slogan Nautica - "Ispirato dal mare, creato in città".
Gli argomenti indiscutibili della Nautica sono l'affidabilità delle macchine giapponesi e l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Per 7600 rubli (vale così tanto il modello più conveniente della collezione), l'acquirente ottiene un involucro in acciaio che protegge dal disegno della testa di acqua e di grande resistenza all'acqua e bracciale in acciaio cronografo completo di tracolla amovibile costa circa 11.000 rubli. Disponibili in confronto ai concorrenti sono i modelli ammiraglia con WR 200 m, dotati di manometro e termometro.
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